CHI

siamo

Siamo un’organizzazione di commercio equo e solidale

Forniamo servizi per una pausa caffè equa e sostenibile: proponiamo soluzioni per aziende, bar e privati. La nostra rete di assistenza copre quasi tutta Italia. Ci impegniamo con i nostri clienti per un’economia sostenibile.

Cooperativa dal 2007

Punto Equo nasce come cooperativa nel 2007 per promuovere i prodotti e i valori del commercio equo e solidale oltre i canali tradizionali della distribuzione al dettaglio. Portiamo i prodotti fair trade direttamente nelle aziende, nei bar, nelle scuole e in altri luoghi di lavoro, di studio o del tempo libero. Siamo soci di Associazione Botteghe del Mondo e licenziatari Fairtrade.

Servizi per la pausa caffè

Il nostro lavoro è portare il commercio equo e solidale laddove si consuma caffè. Distributori automatici, macchine per caffè da bar, macchine a cialde: per ogni esigenza di consumo ci occupiamo della fornitura di prodotti e dell’assistenza sulle macchine.

Serviamo tutta Italia

Le nostre sedi operative sono a Milano e Torino, ma grazie alla nostra rete di assistenza e alle nostre partnership tecniche portiamo i nostri servizi in tutta Italia. Siamo dotati di un laboratorio interno per la riparazione e rigenerazione delle macchine, interveniamo in caso di guasto e consegniamo mediamente entro le 24 ore.

La nostra squadra

Siamo un gruppo di persone con diverse esperienze alle spalle: c’è chi ha lavorato nel settore dei distributori automatici e dell’assistenza tecnica, chi ha studiato marketing, chi economia, chi ha fatto attivismo ambientalista, chi si impegna da sempre nella cooperazione internazionale e chi ha lavorato in campo informatico. Ci accomuna un sogno, che abbiamo trasformato nel nostro lavoro: regalare ai nostri figli un mondo migliore. Lo facciamo ogni giorno attraverso un commercio equo e solidale.

Ogni giorno i nostri clienti condividono il nostro progetto

Ogni giorno si uniscono a noi nell’impegno per un mondo migliore le famiglie, i ristoratori e le aziende e che ci hanno scelto come fornitori. Dal barista che vuole condividere con i suoi clienti il sostegno al commercio equo e al rispetto dell’ambiente al consumatore critico che vuole gustare un caffè che sia rispettoso anche del lavoro di chi lo ha prodotto, fino all’azienda o all’organizzazione impegnata in progetti di Corporate Social Responsibility, che sta preparando il proprio Bilancio di Sostenibilità o che si sta certificando EMAS (Sistema comunitario di ecogestione e audit), ISO 14001 (sistema di gestione ambientale), UNI ISO 20400 (acquisti sostenibili), ISO 37101 (gestione sostenibile comunità), ISO 20121 (gestione di eventi sostenibili) o che sta lavorando per una Green Supply Chain, una catena di fornitura sempre più sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.

Contattaci

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Contattaci

Compila per richiedere un contatto