Distributori automatici del commercio equo e solidale

Siete interessati?

Missione

Vogliamo trovare nuove modalità per diffondere l’equosolidale e raggiungere un pubblico più vasto di quello che ogni giorno frequenta la rete delle Botteghe del Mondo. Inserire un caffè o uno snack equosolidale in un distributore automatico, o gustare un caffè in cialda in ufficio significa informare e sensibilizzare un maggior numero di persone. Questa è la scommessa di Punto Equo.

Il nostro servizio di vending punta non solo a sostenere i produttori del Sud del mondo attrraverso la vendita dei prodotti equi e solidali, ma genera utili che contribuiscono a sostenere le organizzazioni in Italia che operano per diffondere i valori del commercio equo e per realizzare progetti educativi e di solidarietà.

Il progetto “Pausa caffè equa e solidale” è adatto alle realtà innovative che adottano politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Per gli enti pubblici il servizio di Punto Equo rientra tra i criteri richiesti per ottenere la certificazione di Città Equosolidali.

Inoltre soddisfa i requisiti previsti per gli Acquisti Verdi (Green Public Procurement).

Punto Equo è una cooperativa. Come da statuto, reinveste gli utili per provuovere la diffusione del commercio equo e solidale.

Notizie e aggiornamenti

Non perdere il Campus Altromercato, il 10 giugno a Verona

05/06/2017. Altromercato dà vita il 10 giugno 2017 alla prima edizione di Altromercato Campus, ospitato nella splendida cornice del Polo Santa Marta dell’Università di Verona, …

Continua