Distributori automatici del commercio equo e solidale

Siete interessati?

Valori

Punto Equo nasce con due obiettivi: specializzarsi nel vending equo e solidale ed estendere territorialmente la propria proposta, sviluppando collaborazioni con altre organizzazioni del movimento del Commercio Equo e Solidale. Raccogliamo l’esperienza nella distribuzione automatica della cooperativa milanese Chico Mendes, socia storica del consorzio Altromercato e di AGICES.

Punto Equo crede nel commercio equo e solidale. I prodotti che proponiamo sono dotati di certificazione internazionale Fairtrade, oppure sono importati da centrali accreditate AGICES. Il commercio equo e solidale garantisce: prezzo equo, rapporto diretto con i produttori, prefinanziamento, relazioni continuative, formazione, rispetto dei diritti dei lavoratori, pari opportunità, sensibilizzazione dell’opinione pubblica, creazione di opportunità per produttori economicamente svantaggiati e rispetto dell’ambiente.

Punto Equo crede nel fare rete tra le realtà dell’economia solidale. La partnership con numerose organizzazioni amiche garantisce promozione e sostegno reciproci. Inoltre Punto Equo è socia di Altreconomia e Confcooperative, e  socia e cliente di Banca Etica.

Punto Equo crede nella “contaminazione”. Il rapporto con partner tecnici selezionati permette di trasmettere valori solidali agli operatori del settore profit e consente all’equosolidale di proporsi con efficienza e professionalità in un settore molto competitivo su un territorio molto esteso.

Punto Equo crede nel rispetto dell’ambiente. Muovendosi con il Car Sharing, utilizzando cialde biodegradabili e compostabili, usano carta riciclata sbiancata senza cloro o certificata FSC, rigenerando le macchinette del caffè, proponendo bicchieri compostabili e palette in legno…

Notizie e aggiornamenti

Non perdere il Campus Altromercato, il 10 giugno a Verona

05/06/2017. Altromercato dà vita il 10 giugno 2017 alla prima edizione di Altromercato Campus, ospitato nella splendida cornice del Polo Santa Marta dell’Università di Verona, …

Continua