SCATOLA CIALDE – 360 g (50 cialde da 7,2 g)

Ethicru Guatemala Shadhilly arabica Bio n. 50 cialde (Prezzo Senza Macchina in comodato)

Miscela 100% arabica composta da due origini lavorate con metodo lavato provenienti dalle terre Maya Chortí e dalle montagne incontaminate del Guatemala, in cialde monodose E.S.E. 44 mm.
A basso tenore naturale di caffeina, tostatura lenta di intensità media.

CONOSCI CHI L'HA PRODOTTO

Arabica lavato: Cooperativa Nueva Esperanza del Bosque (Aldea El Bosque, Santa Cruz Naranjo, Guatemala). Arabica lavato: Asociación de Desarollo Integral Sostenible de Quetzaltepeque (Barrio El Puente, Quetzaltepeque, Guatemala). Entrambe le origini sono coltivate in altura su terreni vulcanici tra i 1400 e il 1650 m s.l.m., in piccoli appezzamenti all’ombra di alberi e arbusti che offrono una naturale protezione alle piante ed un rifugio sicuro a numerose specie di uccelli. Raccolte a mano, in cinque passaggi successivi, tra novembre e gennaio, per prendere solo i frutti nel momento ottimale della maturazione. Lavorate con il metodo lavato e asciugate al sole su patio.

SPECIFICHE

Miscela di caffè 100% di qualità Arabica lavorato con metodo lavato, torrefatto e macinato, confezionato in cialda monodose E.S.E. in carta filtro compostabile da 7,5 g l’una. Usare esclusivamente in macchine per espresso a cialde. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Il caffè deriva esclusivamente da produttori del commercio equo e solidale.
Da Agricoltura Biologica, in conformità al Reg. CE 834/07 e successive modifiche. Certificato da CCPB S.r.l. (IT BIO 009).
Confezionato in scatole da 50 cialde.

INGREDIENTI
Caffè*° 100% arabica da Agricoltura Biologica.
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica

INGREDIENTI EQUO SOLIDALI
100.0% in peso
Caffè arabica: Guatemala

ALLERGENI
Nessun rischio allergene

CERTIFICAZIONE BIO
IT BIO 009 – Operatore controllato B257

DIMENSIONE PRODOTTO
27 x 19 x 12

PRODOTTO DA
Prodotto e confezionato per Punto Equo società cooperativa nello stabilimento di via Allegri 127, Brescia.

 

PROFILO SENSORIALE​

Caffè equilibrato dal profumo intenso, dolce al gusto, con sentori di fiori bianchi, pesca, cioccolato e uvetta. Acidità delicata  e retrogusto con note floreali e di pompelmo. Amaro assente.

     AROMA
     FRUTTATO
     DOLCEZZA
     CORPO
     PERSISTENZA

PIÙ VALORE​

Biologico Biologico: prodotto certificato da agricoltura biologica in cui si ammette solo l’impiego di sostanze presenti in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica nel rispetto dell’ecosistema.

Senza Glutine Senza Glutine: Senza glutine.

Vegano Vegano: Non contiene alcun ingrediente di origine animale.

100% arabica 100% arabica: Prodotto con caffè 100% arabica.