A CASA

Un caffè come al bar, anzi meglio

Scegli le miscele Ethicru per la tua pausa

Che tu preferisca il caffè fatto con la moka napoletana, un espresso italiano perfetto, o modalità di estrazioni alternative, i caffè Ethicru hanno la materia prima giusta e la tostatura e la macinatura adatte per accontentare gusti e consumi diversi. Per te e per i tuoi ospiti.

Le nostre miscele di caffè Ethicru sono realizzate partendo da materie prime di alta qualità, acquistate a prezzi equi e con certificazione biologica.

Per chi non rinuncia a bere un caffè fatto con la moka, e per chi ricerca il gusto di una macinatura fatta sul momento anche a casa propria.

Ethicru Arabica Moka
Se scegli il caffè e i prodotti del commercio equo e solidale fai del bene a te stesso, all’ambiente e ai lavoratori e produttori del Sud del mondo.

Abbiamo i blend giusti per chi ricerca aromi nuovi dal caffè con tecniche di estrazione diverse, come il french press, il syphon, il dripper, l’aeropress…

ETHICRU, qualità a 360 gradi

Il gusto unico di Ethicru racconta dei ritmi lenti della terra, dei saperi delle comunità che la abitano, della dignità di chi la lavora con dedizione e del riconoscimento di un giusto prezzo.
Le materie prime provengono principalmente dai produttori seguiti da Shadhilly società cooperativa, un’organizzazione italiana di commercio equo specializzata nell’importazione di caffè “verde”. Maestri torrefattori curano la selezione e la tostatura lenta, nella migliore tradizione della filiera del caffè italiano.

Una scelta equa e solidale

Noi di PuntoEquo siamo convinti che non può esserci caffè di qualità se i produttori non sono remunerati con un giusto prezzo. Rapporti duraturi e continuativi con i Paesi del Sud del mondo, rispetto dei diritti dei lavoratori, pari opportunità, attenzione all’ambiente e sostegno alle comunità locali sono valori imprescindibili per noi, valori che portiamo a casa tua per condividerli ogni giorno. Solo un ecosistema di rispetto per l’uomo e l’ambiente e una passione sincera e genuina per il lavoro può portare in tazzina un ottimo caffè, buono per chi lo produce e per chi lo consuma.

Moka e Grani in confezioni da casa

Dalla prima colazione al dopo pasto, se fai parte della grande famiglia di estimatori della moka, la modalità di estrazione italiana per eccellenza, potrai scegliere tra i diversi blend Ethicru, le miscele espresso, pregiata, arabica e i monorigini Guatemala, India, Etiopia e Nicaragua disponibili in confezioni da 250 grammi per il consumo domestico. Non sai resistere alla poesia e all’aroma di una macinatura fatta sul momento? Puoi ordinare i nostri caffè in grani, sempre in confezioni da 250 grammi.

French Press, Syphon e gli altri

Non la solita tazzina di espresso. Anche in Italia sempre più persone amano sperimentare concedendosi un caffè realizzato con modalità di estrazione differenti. Per questo le miscele Ethicru sono disponibili con profili di tostatura e livelli di macinatura diversi a seconda dell’attrezzatura scelta, in modo da consentire agli appassionati di ricercare quelle particolari note aromatiche che ogni tecnica estrattiva consente di liberare. Dal french press al syphon, dal dripper all’aeropress PuntoEquo ti guida alla scoperta di un caffè ogni volta diverso.

Contattaci

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Contattaci

Compila per richiedere un contatto