AL LAVORO

Una pausa che unisce

Macchine per caffè
a cialde per l’ufficio

PuntoEquo offre un servizio professionale di macchine per caffè a cialde in comodato gratuito, adatte all’ufficio o all’azienda di media o piccola dimensione, con i prodotti del commercio equo e solidale. Installazione, consegna, manutenzione sono senza oneri per il cliente.

Proponiamo solo cialde in carta compostabili, per evitare lo scarto non differenziabile tipico delle capsule in plastica o in alluminio.

Il nostro listino comprende bevande calde equosolidali e bio. Miscele di caffè Ethicru, Altromercato, Equocaffè e bevande alternative (orzo, decaffeinato, cicoria, ginseng, tè e tisane).

Con le cialde forniamo bicchieri compostabili e palette in legno. Incentiviamo l’uso di accessori di proprietà applicando sconti sulle cialde.

Le nostre macchine a cialde sono di produzione italiana e alta qualità costruttiva, per garantire l’estrazione ideale dell’espresso. Garantiamo assistenza gratuita in tutta Italia.

COSA C’È DIETRO IL SERVIZIO
DI PUNTOEQUO

CIALDE COMPOSTABILI

Da sempre proponiamo solo caffè espresso “porzionato” in cialda, evitando le tradizionali capsule fatte di plastica e alluminio distribuite dalla gran parte delle torrefazioni, piccole e grandi. A differenza delle generiche cialde in carta, le cialde Ethicru sono certificate compostabili da DIN CERTCO secondo lo European Standard EN 13432. Una ulteriore dimostrazione della nostra attenzione all’ambiente. E anche al consumatore: il sistema a cialde, infatti, è garanzia di qualità anche in termini di gusto – merito della costanza del risultato raggiunto attraverso la pressatura meccanica -, oltre che di maggiore pulizia e igiene.

capsule caffè altromercato

ACCESSORI ECOCOMPATIBILI

I nostri bicchierini sono prodotti in carta accoppiata con Mater-Bi o con PLA, materiali biocompatibili e compostabili. La fornitura di accessori comprende anche bustine di zucchero di canna equo e solidale, grezzo o semiraffinato a marchio Ethicru. Per disincentivare il ricorso ad accessori usa e getta, premiamo chi opta per tazze e cucchiaini personali riutilizzabili con uno sconto sul prezzo del caffè in cialda.

BEVANDE CALDE
PER TUTTI I GUSTI

Alle aziende che desiderano inserire le nostre macchine a cialde proponiamo un assortimento di caffè, molti certificati biologici, equi e solidali certificati Fairtrade, a marchio Ethicru ed Equocaffe, oppure provenienti da organizzazioni WFTO (World Fair Trade Organization) come CTM-Altromercato, garanzia di un rapporto diretto con i produttori, oltre che di qualità dei prodotti, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente. Distribuiamo inoltre il caffè Huehuetenango, monorigine Guatemala, da presidio Slow Food, e L’Albero del Caffè, miscela di altissima qualità, con materia prima biologica e da progetti di cooperazione, lavorata da una micro torrefazione d’eccellenza.
Nella vasta gamma di prodotti disponibili potete scegliere anche caffè d’orzo equosolidale, decaffeinato equo bio (con decaffeinizzazione a base di vapore acqueo), caffè di cicoria, caffè al ginseng vegan senza zucchero aggiunto, tè e tisane da agricoltura biologica.

PENSIAMO A TUTTO NOI

Per un espresso perfetto anche in ufficio è necessaria una macchina studiata per un’estrazione professionale, ma di facile utilizzo. Per questo noi di PuntoEquo ci rivolgiamo solo a macchine di alta qualità costruttiva e produzione locale, realizzate negli stabilimenti di Emilia Romagna e Lombardia e distribuite poi gratuitamente in tutta Italia. La consegna, l’installazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria sono a nostro carico. In più, nel nostro laboratorio interno ci occupiamo della rigenerazione, riparazione e sostituzione dei componenti per allungare la vita utile di ogni singola macchina, garantendo sempre alti standard di prestazione e ridurre così la produzione di rifiuti.

Contattaci

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Contattaci

Compila per richiedere un contatto