Per il locale che fa grandi numeri, ma non vuole rinunciare alla qualità, offrendo un perfetto espresso italiano, solidale e biologico.
Le macchine (per caffè e per bevande solubili) sono distribuite in tutta Italia in comodato gratuito.
La proposta è rivolta principalmente agli operatori del settore Ho.Re.Ca. che, pur dovendo gestire grandi numeri di consumatori, vogliono mantenere alta la qualità del servizio e vogliono distinguersi sul mercato offrendo caffè del commercio equo e solidale e da agricoltura biologica.
Hotel, ristoranti, bar, società di catering, bed & breakfast, agriturismi, trattorie, osterie, pizzerie… quale che sia la vostra realtà, forniamo macchine per caffè in grani in comodato gratuito, a uno/due/tre gruppi di erogazione, con macinadosatore, scaldatazze ed erogatore di acqua calda e vapore.
Inoltre possiamo offrire attrezzature adatte ai diversi metodi di estrazione e al consumo di caffè americano, french coffee, syphon.
Distribuiamo in tutta Italia, garantendo un servizio attento di manutenzione e assistenza.
Per dare ancora più valore a un contenuto di qualità non si può non pensare anche alla forma. Ecco perché aiutiamo i “nostri” clienti a comunicare con i “loro” clienti, fornendo accessori riutilizzabili logati, oltre a packaging e materiali comunicativi adeguati.
Così, insieme ai nostri prodotti, possiamo fornire tazzine da caffè, tazze da cappuccino, piattini, portatovaglioli, portazuccheri, il tutto brandizzato Ethicru, cartellonistica personalizzata, bustine di zucchero di canna Ethicru, wall stickers, insegne… Perché, per condividere, è importante comunicare.
I nostri blend sono realizzati partendo da materie prime di alta qualità, acquistate da produttori che rientrano nel circuito del commercio equo e solidale e che garantiscono produzioni certificate biologiche, garanzia ulteriore di rispetto per l’ambiente e per il lavoro e la salute dell’uomo.
Le nostre miscele uniscono caffè di provenienza diversa allo scopo di ottenere un espresso profumato dal gusto pieno e armonioso con una crema intensa e persistente.
L’agricoltura biologica nella coltivazione del caffè permette di eliminare i fertilizzanti e i pesticidi di sintesi, causa di inquinamento ambientale e intossicazioni a danno dei lavoratori e delle comunità locali. Grazie all’agricoltura biologica si ricostruisce l’ecosistema e la piantagione torna così a essere un organismo vivo e in equilibrio.
Sede operativa Lombardia
Via I Maggio, 6
Gorgonzola (MI)
Ingresso sede operativa
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)
Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)
Punto Equo è una società cooperativa di commercio equo e solidale.
Offre servizi per una pausa caffè rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.