Indice

I prodotti natalizi Altromercato sono più buoni, perché sostenibili e solidali

Sei ancora indeciso su cosa regalare a Natale ai tuoi amici e parenti? Quest’anno, fai una scelta più consapevole e preferisci i prodotti natalizi Altromercato, perché oltre ad essere buonissimi e di eccellente qualità, ti permetteranno di contribuire concretamente allo sviluppo di un’economia e una società più sostenibile, equa e, soprattutto, solidale.

Un regalo di grande valore etico, che potrà davvero fare la differenza, non solo per chi lo riceverà, ma soprattutto per le tante persone che hanno lavorato per realizzarlo, coltivando le materie prime in modo sostenibile e creando prodotti natalizi unici e di pregio con infinita cura e passione.

Inoltre, il tuo acquisto servirà a retribuire più equamente e adeguatamente tutti i lavoratori delle imprese che collaborano con Altromercato, favorendo la crescita di una filiera solidale e lo sviluppo di progetti, che aiuteranno le comunità locali a raggiungere una qualità di vita più dignitosa e a combattere lo sfruttamento indiscriminato delle persone e del territorio.

Il calendario dell’Avvento Altromercato: ogni giorno un prodotto natalizio di alta qualità

Il calendario dell’Avvento è perfetto per aspettare l’arrivo del Natale, gustando ogni giorno un prodotto natalizio di ottima qualità, bio e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e del lavoro delle persone.

L’illustrazione dell’edizione di quest’anno è dedicata alla salvaguardia della biodiversità e in ogni casella è stato inserito un cioccolatino al latte per la gioia di grandi e piccini. Inoltre, nelle finestrelle è stato inserito un piccolo disegno da colorare, che i bambini potranno utilizzare per decorare la propria casa in attesa delle feste.

I Panettoni e i Pandori Altromercato: prodotti natalizi artigianali e ottimi ingredienti equosolidali

A Natale, il panettone e il pandoro sono assolutamente indispensabili e non possono mai mancare tra i regali da mettere sotto l’albero.

Altromercato propone una gamma di dolci da forno natalizi davvero esclusiva e pensata per soddisfare anche i golosi più esigenti con impasti estremamente soffici, lavorazioni artigianali e un pizzico di originalità nella scelta degli ingredienti più sfiziosi.

Per chi ama la tradizione e vuole regalare un panettone top di gamma, l’Artigianale è una vera delizia da gustare in compagnia per tutto il periodo delle feste. Grazie alla collaborazione con Renato Bosco, è stato creato un panettone di altissima qualità, nel cui impasto lievitato con PastaMadreViva, sono stati aggiunti cioccolato, uvetta, miele e zucchero, provenienti solo da produzioni etiche e solidali.

A questa specialità dal gusto inconfondibile, si affiancano il pandoro e i panettoni classici, ma sempre rivisitati con materie prime del commercio equo e solidale, come lo zucchero di canna, il cioccolato fondente extra, l’uvetta e lo zucchero a velo speciale e equosolidale.

I panettoni farciti sono uno più goloso dell’altro con i loro ingredienti pregiati e l’impasto con lievito madre, che li rende morbidissimi, profumati e fragranti. La scelta delle farciture è davvero ampia e ognuno può trovare il suo dolce natalizio ideale, spaziando dalla crema al gianduia all’albicocca e pistacchio, passando per l’uvetta e i canditi o la deliziosa crema al pistacchio con una fantastica copertura al cioccolato fondente e granella di pistacchio. Inoltre, ogni panettone farcito viene confezionato a mano con una carta prodotta artigianalmente.

Per chi ama distinguersi con un regalo alternativo e originale, Altromercato propone la gamma dei panettoni e pandori Speciali, ricchi di ingredienti squisiti, sempre provenienti dalle filiere equosolidali, confezionati in carta seta decorata a motivi floreali. Il panettone Glassato è una rivisitazione della versione classica con uvetta, ma senza canditi, a cui sono stati aggiunti anacardi e gocce di cioccolato, mentre il panettone Bio è una vera bontà ricoperta di cioccolato fondente e scaglie di cocco. Il pandoro Ciock farà venire l’acquolina in bocca ai più golosi con il suo impasto delicato, arricchito con miele, zucchero di canna e innumerevoli gocce di cioccolato fondente.

E se si cerca un formato mignon? Altromercato ha creato il panettoncino Mini. Un assaggio del classico panettone con zucchero a velo e gocce di cioccolato fondente extra. Un’ottima soluzione per un dono dell’ultimo momento, ma sempre di ottima qualità!

I Torroni della tradizione italiana: prodotti natalizi unici e di grande pregio

Il torrone è uno dei prodotti dolciari della tradizione italiana più apprezzati e richiesti dai clienti di Altromercato. Oltre alle classiche stecche di torrone morbido con anacardi e miele e ricoperto di cioccolato fondente, nel catalogo di prodotti natalizi Altromercato sono stati inserite diverse tipologie di torroncini, realizzati a mano dai Maestri di Cologna Veneta, tra i migliori nell’arte torroniera italiana.

I torroncini morbidi o friabili contengono anacardi, mandorle, pistacchi, noci dell’Amazzonia, zucchero di canna e miele dalle migliori filiere equosolidali, e sono disponibili anche come sottili petali croccanti o ricoperti con cioccolato fondente della migliore qualità sul mercato.

Dolci alternative ai classici prodotti natalizi

Se si cerca un’idea originale e alternativa ai classici prodotti natalizi, all’interno del catalogo Altromercato si possono trovare numerose idee regalo davvero interessanti e sicuramente molto gradite a chi le riceverà.

La linea di frutta secca comprende solo le più pregiate varietà di mango delle Filippine, arachidi dell’America Latina e datteri medjoul della Valle del Giordano, raccolti e lavorati solo nel periodo migliore e senza l’utilizzo di sostanze chimiche e conservanti per offrire il massimo della bontà, mantenendo intatti i principi nutritivi originari. Tutta la frutta secca viene lavorata e ricoperta di cioccolato rigorosamente a mano e rappresenta una fonte di riscatto importante per le popolazioni locali in cui vengono coltivati.

Se si preferisce regalare del buon miele biologico, Altromercato ha creato una bellissima confezione assortita con tre diverse tipologie di mieli monoflora in vasetti da 125 gr, tra cui miele d’arancio, miele di atamisqui, un arbusto autoctono dell’Argentina, e miele millefiori del Sol dal sapore intenso e aromatico.

Naturalmente, non possono mancare i caffè Altromercato in confezioni regalo speciali, le selezioni di infusi, thè e tisane, e soprattutto una vastissima gamma di creme spalmabili, cioccolatini e cioccolato fondente, al latte e arricchito con granelle di frutta secca e squisite nocciole 100% italiane da filiera sostenibile, equa e solidale.

Sei riuscito a trovare il tuo prodotto natalizio ideale? I prodotti Punto Equo e Altromercato sono un regalo speciale, perchè rispettano pienamente i principi dell’agricoltura sostenibile, sono certificati e seguono i più rigorosi standard internazionali che ne garantiscono la massima naturalità, la presenza di ingredienti biologici certificati e l’esclusione di test sugli animali. Inoltre, ti garantiamo che i nostri metodi di produzione sono sempre a basso impatto ambientale e con una particolare attenzione alla biodiversità.

Contattaci

Compila per richiedere un contatto

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Condividi su

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche