Indice

La grande sfida Fairtrade 2024: Scegli le miscele Ethicru caffè e partecipa alla campagna

La sostenibilità e l’equità nel mondo del caffè non sono semplicemente degli ideali; sono una realtà tangibile che ogni giorno prende forma nelle scelte consapevoli di consumatori, imprenditori e, soprattutto, degli operatori della ristorazione. È con questo spirito che Punto Equo soc coop, con il caffè a marchio Ethicru, invita ristoranti, bar e gastronomie a unirsi a un evento di portata internazionale che promette di cambiare il modo in cui pensiamo al nostro caffè quotidiano: La grande sfida Fairtrade 2024.

Dal 10 al 12 maggio 2024, Fairtrade Italia, in collaborazione con Fairtrade International, organizza “La grande sfida Fairtrade”, un’iniziativa globale che mira a sensibilizzare sull’importanza del commercio equo e solidale e dell’agricoltura biologica. Questa campagna rappresenta un’opportunità unica per i locali che scelgono di fare la differenza, di mostrare il loro impegno verso pratiche più giuste e sostenibili.

Perché Partecipare?

Partecipare a La grande sfida Fairtrade significa abbracciare una visione del mondo in cui ogni tazza di caffè contribuisce al benessere dei piccoli produttori e delle loro comunità. Significa anche offrire ai propri clienti un prodotto di qualità superiore, che porta in sé i valori di giustizia, equità e rispetto per l’ambiente.

Come Partecipare?

La partecipazione è semplice e aperta a tutti gli operatori della ristorazione che desiderano fare la differenza. Ecco alcuni modi in cui il tuo locale può contribuire:

  1. Offri Caffè Fairtrade: Scegliendo Ethicru, non solo offrirai ai tuoi clienti un caffè eccellente ma contribuirai attivamente al sostegno dei produttori in paesi in via di sviluppo. Durante le giornate dell’evento, assicurati che ogni tazza servita sia un tributo al commercio equo e solidale.
  2. Organizza Eventi Tematici: organizza degustazioni di caffè Ethicru a incontri con esperti di commercio equo e solidale e agricoltura biologica. È un’ottima occasione per informare e sensibilizzare i tuoi clienti sulle storie dietro al caffè che amano.
  3. Comunica il Tuo Impegno: Utilizza i materiali di comunicazione forniti da Fairtrade Italia per decorare il tuo locale e informare i clienti sulla tua partecipazione alla grande sfida. Sui social, condividi la tua esperienza e invita i tuoi follower a sostenerla.
  4. Promuovi Offerte Speciali: Per le giornate dell’evento, considera la possibilità di offrire promozioni sul caffè Ethicru o sui prodotti da forno realizzati con ingredienti Fairtrade. È un modo per attirare più clienti e mostrare il tuo impegno.

Macchine professionali da bar con miscele Ethicru

Punto Equo propone agli operatori della ristorazione italiane macchine per caffè in grani e a cialde in comodato, offriamo un’esperienza di degustazione superiore, rispettando i principi del commercio equo.

Le macchine per caffè in grani Ethicru sono ideali per chi desidera un caffè macinato sul momento, proveniente da coltivazioni certificate Fairtrade. Invece le macchine a cialde in comodato, pratiche e rispettose dell’ambiente con cialde biodegradabili, rappresentano la soluzione perfetta per la facilità di gestione senza sacrificare l’impegno verso la sostenibilità. Offrono un equilibrio ideale tra qualità e responsabilità sociale, promuovendo un modello di consumo consapevole.

Punto Equo, attraverso Ethicru, trasforma il momento del caffè in un gesto di consapevolezza sociale e ambientale, dimostrando come l’impegno condiviso possa contribuire a un cambiamento positivo verso un consumo più rispettoso.

Unisciti a Noi

Invitiamo tutti gli operatori della ristorazione a unirsi a questa importante iniziativa. La grande sfida Fairtrade 2024 è l’occasione per mostrare che un’altra economia è possibile, e che insieme possiamo fare la differenza. Contattaci

Contattaci

Compila per richiedere un contatto

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Condividi su

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche