Indice

Le alternative al caffè in cialda Punto Equo per una pausa gustosa ed energetica

Ci sono momenti della giornata, in cui diventa assolutamente necessario fermarsi un attimo per una pausa piacevole e gustosa, da condividere con i colleghi o con la propria famiglia. Un break dal lavoro o dagli impegni quotidiani, ideale per ricaricarsi di nuove energie e affrontare con maggiore slancio il resto della giornata.

In queste occasioni, il caffè in cialda o preparato con la moka, rimane sicuramente la bevanda preferita dalla maggior parte degli italiani, ma a volte si vorrebbe gustare qualcosa di diverso, altrettanto gradevole e invitante.

I prodotti Punto Equo, provenienti esclusivamente da filiere equo solidali, sono l’ideale in queste circostanze, grazie alle tantissime ottime alternative al caffè, come tè, tisane e infusi alle erbe o al cacao, caffè bio decaffeinati al naturale, caffè d’orzo e molto altro.

Cosa bere in alternativa al caffè

Sebbene il caffè sia un ottimo rimedio per combattere la stanchezza fisica e mentale, è necessario assumerlo senza eccedere nelle quantità e, preferibilmente, non oltre il primo pomeriggio, perché può disturbare il ciclo del sonno, far aumentare l’attività cardiaca e provocare eventi di tachicardia.

Le alternative al caffè possono tranquillamente sostituirlo con effetti altrettanto energetici e salutari, ma senza rinunciare al piacere di una bevanda gustosa e fragrante.

Il Biocaffè deka Altromercato, in cialda o macinato per moka ed espresso, viene decaffeinato al naturale e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, in modo da non alterarne il gusto e l’aroma, oltre a preservarne le caratteristiche peculiari dal punto di vista nutrizionale. Ciò che si ottiene è un caffè di alta qualità, buono e soprattutto perfetto da bere in qualsiasi momento della giornata.

I golosi infusi Choko regalano momenti di intenso benessere ed energia con il loro profumo inconfondibile e il gusto delicato. Oltre alla bevanda di puro cacao al 100%, calda e avvolgente, si può scegliere di gustare preziosi infusi che uniscono l’alta qualità del migliore cacao proveniente da produzioni etiche e solidali al profumo dei più dolci frutti di bosco o all’aroma leggermente speziato dello zenzero, per una carica di energia in più.

L’orzo è un’ottima bevanda naturalmente priva di caffeina, che si può consumare in alternativa al caffè in cialda o macinato per le sue ottime proprietà digestive, antinfiammatorie e tonificanti. Il caffè d’orzo Altromercato, macinato o solubile, proviene da coltivazioni in alta quota, dove i terreni sono più fertili e ricchi di sostanze nutritive. Un prodotto che conserva tutte le sue caratteristiche organolettiche e dalla qualità assolutamente superiore.

Il tè è un energizzante molto potente, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e antiossidanti. Sebbene contenga la teina, i cui effetti possono essere simili a quelli della caffeina, questa sostanza viene assimilata più lentamente dall’organismo e in modo graduale, rendendo il tè adatto anche a persone che soffrono di problemi di ipertensione e cardiaci. I tè Altromercato, proposti da Punto Equo, provengono solo dalle migliori coltivazioni biologiche mondiali e vengono attentamente selezionati per garantire il massimo del gusto e della fragranza.

Per la preparazione delle tisane si utilizzano le parti di diverse piante officinali, al fine di ottenere un prodotto che ne esalti le proprietà benefiche e abbia un effetto curativo, ad esempio per l’apparato respiratorio o sul benessere del cuore. Le Tisane dal Mondo Altromercato vengono realizzate con veri pezzi di frutta, radici e spezie attentamente miscelati per regalare un piacere unico da gustare in ogni momento della giornata, con sapori intensi, delicati e leggermente fruttati.

Rispetto alle tisane, gli infusi sono bevande più leggere, di solito realizzate con fiori essiccati, foglie o parti di frutti, come ananas, mela, scorze di agrumi, cannella o i fiori di ibisco nella preparazione del karkadè. Gli Infusi dal Mondo Altromercato sono l’ideale per una pausa gustosa, in alternativa al caffè, per la grande varietà di profumi dolci e fruttati e sono perfetti da gustare in ogni stagione dell’anno, caldi o freddi, per un effetto energetico, rilassante o dissetante in ogni momento della giornata.

E se si vuole provare un’alternativa al caffè davvero unica e originale? L’Erba Mate Altromercato è l’ideale per chi ha bisogno di energia e benessere immediato. Questa bevanda tradizionale del Brasile, secondo alcuni studi la migliore del mondo, viene consumata da millenni dagli indios dell’Amazzonia, perché ricca di vitamine e Sali minerali, ma soprattutto per gli effetti benefici sul sistema immunitario, sulla prevenzione di alcune malattie come l’aterosclerosi e il Morbo di Parkinson, e per l’azione antiossidante dei flavonoidi, che limitano la diffusione dei radicali liberi nell’organismo, mantenendolo giovane, sano e in forma.

Hai scelto la tua alternativa al caffè? I prodotti Punto Equo sono davvero unici, perché rispettano pienamente i principi dell’agricoltura sostenibile, sono certificati e seguono i più rigorosi standard internazionali che ne garantiscono la massima naturalità, la presenza di ingredienti biologici certificati e l’esclusione di test sugli animali. Ti garantiamo che i nostri metodi di produzione sono sempre a basso impatto ambientale e con una particolare attenzione alla biodiversità.

Contattaci

Compila per richiedere un contatto

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Condividi su

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche