Le alternative al caffè in cialda Punto Equo per una pausa gustosa ed energetica

Ci sono momenti della giornata, in cui diventa assolutamente necessario fermarsi un attimo per una pausa piacevole e gustosa, da condividere con i colleghi o con la propria famiglia. Un break dal lavoro o dagli impegni quotidiani, ideale per ricaricarsi di nuove energie e affrontare con maggiore slancio il resto della giornata.

In queste occasioni, il caffè in cialda o preparato con la moka, rimane sicuramente la bevanda preferita dalla maggior parte degli italiani, ma a volte si vorrebbe gustare qualcosa di diverso, altrettanto gradevole e invitante.

I prodotti Punto Equo, provenienti esclusivamente da filiere equo solidali, sono l’ideale in queste circostanze, grazie alle tantissime ottime alternative al caffè, come tè, tisane e infusi alle erbe o al cacao, caffè bio decaffeinati al naturale, caffè d’orzo e molto altro.

Cosa bere in alternativa al caffè

Sebbene il caffè sia un ottimo rimedio per combattere la stanchezza fisica e mentale, è necessario assumerlo senza eccedere nelle quantità e, preferibilmente, non oltre il primo pomeriggio, perché può disturbare il ciclo del sonno, far aumentare l’attività cardiaca e provocare eventi di tachicardia.

Le alternative al caffè possono tranquillamente sostituirlo con effetti altrettanto energetici e salutari, ma senza rinunciare al piacere di una bevanda gustosa e fragrante.

Il Biocaffè deka Altromercato, in cialda o macinato per moka ed espresso, viene decaffeinato al naturale e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, in modo da non alterarne il gusto e l’aroma, oltre a preservarne le caratteristiche peculiari dal punto di vista nutrizionale. Ciò che si ottiene è un caffè di alta qualità, buono e soprattutto perfetto da bere in qualsiasi momento della giornata.

I golosi infusi Choko regalano momenti di intenso benessere ed energia con il loro profumo inconfondibile e il gusto delicato. Oltre alla bevanda di puro cacao al 100%, calda e avvolgente, si può scegliere di gustare preziosi infusi che uniscono l’alta qualità del migliore cacao proveniente da produzioni etiche e solidali al profumo dei più dolci frutti di bosco o all’aroma leggermente speziato dello zenzero, per una carica di energia in più.

L’orzo è un’ottima bevanda naturalmente priva di caffeina, che si può consumare in alternativa al caffè in cialda o macinato per le sue ottime proprietà digestive, antinfiammatorie e tonificanti. Il caffè d’orzo Altromercato, macinato o solubile, proviene da coltivazioni in alta quota, dove i terreni sono più fertili e ricchi di sostanze nutritive. Un prodotto che conserva tutte le sue caratteristiche organolettiche e dalla qualità assolutamente superiore.

Il tè è un energizzante molto potente, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e antiossidanti. Sebbene contenga la teina, i cui effetti possono essere simili a quelli della caffeina, questa sostanza viene assimilata più lentamente dall’organismo e in modo graduale, rendendo il tè adatto anche a persone che soffrono di problemi di ipertensione e cardiaci. I tè Altromercato, proposti da Punto Equo, provengono solo dalle migliori coltivazioni biologiche mondiali e vengono attentamente selezionati per garantire il massimo del gusto e della fragranza.

Per la preparazione delle tisane si utilizzano le parti di diverse piante officinali, al fine di ottenere un prodotto che ne esalti le proprietà benefiche e abbia un effetto curativo, ad esempio per l’apparato respiratorio o sul benessere del cuore. Le Tisane dal Mondo Altromercato vengono realizzate con veri pezzi di frutta, radici e spezie attentamente miscelati per regalare un piacere unico da gustare in ogni momento della giornata, con sapori intensi, delicati e leggermente fruttati.

Rispetto alle tisane, gli infusi sono bevande più leggere, di solito realizzate con fiori essiccati, foglie o parti di frutti, come ananas, mela, scorze di agrumi, cannella o i fiori di ibisco nella preparazione del karkadè. Gli Infusi dal Mondo Altromercato sono l’ideale per una pausa gustosa, in alternativa al caffè, per la grande varietà di profumi dolci e fruttati e sono perfetti da gustare in ogni stagione dell’anno, caldi o freddi, per un effetto energetico, rilassante o dissetante in ogni momento della giornata.

E se si vuole provare un’alternativa al caffè davvero unica e originale? L’Erba Mate Altromercato è l’ideale per chi ha bisogno di energia e benessere immediato. Questa bevanda tradizionale del Brasile, secondo alcuni studi la migliore del mondo, viene consumata da millenni dagli indios dell’Amazzonia, perché ricca di vitamine e Sali minerali, ma soprattutto per gli effetti benefici sul sistema immunitario, sulla prevenzione di alcune malattie come l’aterosclerosi e il Morbo di Parkinson, e per l’azione antiossidante dei flavonoidi, che limitano la diffusione dei radicali liberi nell’organismo, mantenendolo giovane, sano e in forma.

Hai scelto la tua alternativa al caffè? I prodotti Punto Equo sono davvero unici, perché rispettano pienamente i principi dell’agricoltura sostenibile, sono certificati e seguono i più rigorosi standard internazionali che ne garantiscono la massima naturalità, la presenza di ingredienti biologici certificati e l’esclusione di test sugli animali. Ti garantiamo che i nostri metodi di produzione sono sempre a basso impatto ambientale e con una particolare attenzione alla biodiversità.

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
Linkedin
Condividi su pinterest
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche