Indice

Un caffè biologico a Bergamo per una ripartire con gusto e bontà

Volete cominciare la giornata con una marcia in più? Un caffè biologico a Bergamo è sempre il modo giusto per ripartire con energia, vitalità e gusto in modo sostenibile e responsabile.

Punto Equo è una società cooperativa che, da molti anni seleziona solo i migliori caffè, provenienti dal commercio equo e solidale, collaborando importanti partner di livello internazionale, per garantire che in ogni tazzina ci sia solo il meglio delle produzioni di caffè ecosostenibili, responsabili e sempre della migliore qualità sul mercato.

Ogni caffè biologico a Bergamo, distribuito da Punto Equo, porta con sé il profumo intenso e aromatico di Paesi lontani ed è il risultato di una selezione sempre attenta e accurata delle migliori materie prime e dei produttori che ogni giorno garantiscono il massimo rispetto dei metodi di coltivazione più tradizionali, proteggendo l’ambiente e la biodiversità.

La linea di caffè biologici a marchio Ethicru, è l’ideale per ogni momento della giornata, in cui si voglia tutti gustare un caffè di altissima qualità, al mattino per iniziare la giornata con energia o durante un momento di relax durante una pausa tra i numerosi impegni di lavoro, senza mai rinunciare al gusto, alla qualità e alla sostenibilità.

Le miscele di caffè biologico a Bergamo sono caratterizzate da un particolare armonia di aromi e sapori, che nascono da chicchi raccolti solo quando giungono al perfetto grado di maturazione, dall’applicazione di tecniche produttive tradizionali, senza utilizzo di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la salute, e dal costante lavoro di selezione da parte dei migliori Maestri torrefattori e professionisti di agricoltura biologica.

Tutte le produzioni di caffè delle varietà Robusta e Arabica, proposte a Bergamo da Punto Equo, sono certificate bio e provengono dalle più importanti coltivazioni in Guatemala, India e Uganda e garantite  da Shadhilly soc. coop., che garantisce la costante verifica di ogni fase della catena di produzione e distribuzione nel pieno rispetto dei principi del commercio equo e solidale.

A maggiore garanzia di tutti i clienti, Punto Equo applica il marchio Ethicru solo ai caffè rispettino sempre rigorosamente i criteri di sostenibilità e responsabilità ambientale delle produzioni agricole, ma soprattutto garantiscano condizioni di vita dignitose e guadagni equi ai lavoratori locali e alle loro famiglie. Inoltre, Punto Equo ha acquisito la certificazione ICEA, il più importante organo di controllo italiano per i prodotti biologici.

La linea di caffè biologici Ethicrù, oltre ad essere buoni e di qualità, è perfetta per la preparazione di ottimi caffè sia con attrezzature professionali sia con macchine per il caffè ad uso domestico, grazie ai suoi tanti formati: in grani, macinato, in cialde monodose compostabili, secondo gli Standard ESE, o in capsule compatibili per il sistema Nespresso. Per rispettare l’ambiente e ridurre al massimo la quantità di rifiuti, tutte le confezioni di caffè biologico a Bergamo sono in materiale ecocompatibile e ecologico.

Inoltre, uno degli obiettivi più importanti che Punto Equo si pone in ogni sua azione e attività commerciale è contribuire con gesti concreti e quotidiani alla creazione di pratiche commerciali più giuste, eque e solidali non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto sociale, favorendo lo sviluppo delle comunità locali, attraverso retribuzioni adeguate e incentivi alle aziende che decidono di collaborare al progetto e convertire le proprie produzioni al biologico e garantire il diritto a tutti i lavoratori di vivere con mezzi di sussistenza adeguati e in modo dignitoso.

Oltre a ciò, per una maggiore salvaguardia dell’ambiente, Punto Equo cerca di incentivare il più possibile le buone pratiche ecologiche, riducendo sprechi e la quantità di rifiuti non riciclabili, offrendo ai clienti privati, alle aziende e alle attività di ristorazione la possibilità di avvalersi di macchine per il caffè sempre a risparmio energetico e in comodato d’uso gratuito, con l’assistenza ordinaria e straordinaria inclusa, gestita interamente attraverso un proprio laboratorio interno.

Il servizio di assistenza Punto Equo garantisce che l’attrezzatura sia sempre perfettamente efficiente, con una revisione costante dei componenti, la sostituzione delle parti le parti più usurate e l’aggiornamento sistemi di funzionamento. In questo modo, le apparecchiature, fornita da Punto Equo, sono più longeve, efficienti e rispettose dell’ambiente.

Scegli di bere un buon caffè biologico a Bergamo in ogni momento della tua giornata e vivi un’esperienza di gusto unica e sorprendente, ma soprattutto buona, equa e solidale.

Se vuoi conoscere tutti i servizi Punto Equo, visita il sito  Punto Equo, chiama il numero +39 340285 5826 oppure scrivi un’email all’indirizzo info@puntoequo.org.

Contattaci

Compila per richiedere un contatto

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Condividi su

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche