Un caffè biologico a Monza per una pausa sostenibile e rispettosa dell’ambiente

Iniziare la giornata o concedersi una pausa con un caffè biologico a Monza è il modo migliore per affrontare gli impegni di lavoro e partire con più slancio ed energia.

Punto Equo si impegna quotidianamente e collabora con importanti partner internazionali, per offrire un caffè biologico a Monza che sia sempre di qualità superiore, scegliendo solo le produzioni più sostenibili e rispettose dell’ambiente e del lavoro delle persone.

Ogni caffè biologico distribuito a Monza da Punto Equo è il frutto di un’attenta selezione dei produttori che, per aderire al progetto, devono garantire il massimo rispetto dei metodi di produzione più tradizionali, la salvaguardia dell’ambiente e la protezione della biodiversità, evitando l’utilizzo di sostanze chimiche e lo spreco di risorse naturali.

Il caffè biologico Ethicru, è perfetto per tutti coloro che amano assaporare un caffè di altissima qualità in ogni momento della giornata, ma si sentono anche responsabili nei confronti dell’ambiente e sono attenti alla sostenibilità dal punto di vista ambientale e sociale.

Ogni miscela di caffè biologico a Monza viene valutata da esperti, Maestri torrefattori e professionisti di agricoltura biologica per garantire che ogni chicco abbia raggiunto il giusto grado di maturazione e sia stato lavorato secondo le migliori tecniche produttive, al fine di ottenere un perfetto equilibrio di gusto e aroma, che soddisfi anche i palati più esigenti.

Le migliori produzioni di caffè Robusta e Arabica provengono da coltivazioni biologiche certificate in Guatemala, India e Uganda e, per la maggior parte, vengono importate da Shadhilly soc. coop., una cooperativa partner di Punto Equo, che garantisce l’applicazione di processi di produzione e importazione nel pieno rispetto dei principi del commercio equo e solidale.

Il marchio Ethicru viene applicato solamente alle produzioni di caffè che adottano in modo rigoroso i criteri dell’agricoltura biologica nel completo rispetto dell’ambiente e della vita delle popolazioni locali. A maggiore garanzia di qualità, Punto Equo ha ottenuto la certificazione ICEA, il più importante organo di controllo italiano per i prodotti biologici.

Per la loro versatilità, i prodotti Ethicru sono ideali per preparare un ottimo caffè sia con attrezzature professionali sia con macchine per il caffè ad uso aziendale o domestico. Ogni caffè biologico Punto Equo a Monza è disponibile in vari formati: in grani, macinato, in cialde monodose compostabili, che rispettano gli Standard ESE, o in capsule compatibili per il formato Nespresso System. Tutte le confezioni sono realizzate in materiale ecocompatibile e rispettoso dell’ambiente.

Attraverso la distribuzione del caffè biologico a Monza, Punto Equo si propone di contribuire in modo concreto alla creazione di un commercio più equo e solidale nei confronti delle popolazioni delle zone di produzione sia dal punto di vista economico sia sociale. Per questo motivo, ai produttori di caffè biologico vengono offerte condizioni economiche e commerciali vantaggiose, con incentivi per le aziende che decidono di applicare metodi di produzione biologici e garantiscono i diritti di tutti i lavoratori, sconfiggendo lo sfruttamento e la cultura del lavoro sottopagato.

Nella gestione dei propri servizi Punto Equo pone particolare attenzione all’ambiente, cercando di ridurre il più possibile gli sprechi di risorse e la produzione di rifiuti non riciclabili. Per questo motivo, Punto Equo offre ai propri clienti privati, alle aziende e ai locali la possibilità di avvalersi di macchine per il caffè ad uso domestico e professionale a risparmio energetico e in comodato d’uso gratuito, con l’assistenza ordinaria e straordinaria inclusa, gestita interamente attraverso un proprio laboratorio interno.

Con questo servizio esclusivo e molto apprezzato dai clienti e dagli operatori, Punto Equo garantisce che l’attrezzatura sia sempre al massimo dell’efficienza e venga costantemente revisionata, sostituendo le parti più usurate e aggiornando i sistemi di funzionamento. Il ciclo di vita di ogni macchina per il caffè biologico a Monza viene prolungato il più possibile, con grandi benefici dal punto di vista dell’efficienza del macchinario e una significativa riduzione della quantità di rifiuti meccanici e tecnologici, il cui smaltimento è spesso complesso e problematico.

Un buon caffè biologico a Monza è un’esperienza assolutamente unica e con Punto Equo ogni occasione è perfetta per gustarlo in tutta la sua bontà.

Per saperne di più su tutti i servizi Punto Equo, visita il sito  Punto Equo, chiama il numero +39 340285 5826 oppure scrivi un’email all’indirizzo info@puntoequo.org.

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
Linkedin
Condividi su pinterest
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche