Indice

Un caffè biologico a Torino per una pausa veramente rigenerante

Un buon caffè biologico a Torino rende la giornata più piacevole e aiuta ad affrontare con più slancio ed energia gli impegni quotidiani. A casa, in ufficio o al bar, è sempre una piccola prelibatezza, da gustare con calma per apprezzarne la squisita bontà fino all’ultima goccia.

Ciò che rende unica questa bevanda, sono innanzitutto le pregiate materie prime di qualità superiore, che devono essere sempre al giusto grado di tostatura per conservare tutti gli aromi e i profumi più intensi e fragranti, ma è anche importante che provengano da coltivazioni sostenibili e responsabili, dove i ritmi della natura e la qualità di vita delle persone siano sempre rispettati.

Da molti anni, Punto Equo distribuisce solo caffè Ethicru per offrire, esclusivamente ai propri clienti, miscele di altissima qualità certificate bio, controllate costantemente in ogni processo di produzione e responsabili dal punto di vista ambientale e sociale.

La miscele, provenienti da tutto il mondo, vengono attentamente selezionate da Maestri torrefattori, professionisti ed esperti di caffè per garantire che ogni fase del processo, dalla semina al confezionamento,  venga eseguito secondo le migliori tecniche produttive e nel pieno rispetto dell’ambiente, per ottenere un prodotto che sia sempre un perfetto equilibrio di gusto, aroma e consistenza. I prodotti Ethicru si adattano a tutte le tipologie di macchine per il caffè e caffettiere sul mercato, dalla più professionale alla moka di casa, e la miscele sono disponibili in vari formati e confezioni ecocompatibili: in grani, in polvere e in cialde monodose interamente compostabili secondo gli Standard ESE e in capsule compatibili per il formato Nespresso System.

Ogni produttore viene incentivato ad applicare e rispettare i principi fondamentali dell’agricoltura biologica, utilizzando solo concimi e fertilizzanti naturali, limitando gli sprechi delle risorse idriche ed energetiche e rispettando la vita, il lavoro e le tradizioni delle popolazioni locali. Il più importante organo di controllo italiano per i prodotti biologici, ICEA, ha riconosciuto l’impegno di Punto Equo a favore dell’ambiente e della diffusione dell’agricoltura biologica, garantendo i suoi prodotti con le certificazioni Reg. CE 834/07 e CE Reg. 889/08.

Per Punto Equo la qualità dei prodotti è sicuramente un fattore importante, ma non è l’unico obiettivo che vuole raggiungere. La cooperativa e i suoi partner sono infatti coinvolti e impegnati in modo concreto anche dal punto di vista sociale ed economico, per la creazione di un mondo che sia più equo, solidale e rispettoso della vita lavorativa, sociale e culturale delle persone. Infatti, offrendo le migliori condizioni economiche e commerciali sul mercato, si promuovono sistemi di produzione più sostenibili e si garantisce il diritto ad una esistenza più dignitosa ai lavoratori e alle loro famiglie, in particolare nei paesi più disagiati, dove la cultura dello sfruttamento ambientale e lavorativo è ancora molto diffusa e radicata. Per questo motivo, Punto Equo si affida a Shadhilly soc. coop., cooperativa partner e sostenitrice del progetto, per importare le migliori produzioni di caffè Robusta e Arabica dal Guatemala, dall’India e dall’Uganda, con la certezza che vengano sempre applicati i principi del commercio equo e solidale.

Ogni dettaglio del servizio di Punto Equo viene attentamente studiato e curato per evitare gli sprechi e la dispersione delle risorse. Infatti, le macchine per il caffè ad uso domestico e professionale vengono fornite in comodato d’uso gratuito, con l’assistenza ordinaria e straordinaria inclusa. Il servizio di assistenza tecnica viene gestito interamente da Punto Equo, grazie ad un efficiente laboratorio interno il quale, oltre a rispondere ad una effettiva esigenza dei clienti, garantisce che l’attrezzatura sia sempre funzionante e revisionata, procedendo, se necessario, alla sostituzione delle parti usurate, alla rigenerazione dei componenti o all’aggiornamento dei sistemi di funzionamento. Il ciclo di vita di ogni macchina per il caffè viene prolungato il più possibile, riducendo la quantità di rifiuti meccanici e tecnologici, che potrebbero finire in discarica.

Un buon caffè biologico a Torino è un’esperienza da non perdere! Punto Equo è sempre la migliore pausa della giornata, rigenerante, equa e sostenibile.

Contattaci

Compila per richiedere un contatto

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Condividi su

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Ti potrebbero interessare anche